Monday, June 07, 2010

Guida fiscale Avvocati

Aggiornata con le novità 2010 e scaricabile gratuitamente la guida all’apertura della partita iva e al regime fiscale dei Giovani Avvocati. Scarica gratuitamente il nuovo vademecum dell’Agenzia delle Entrate sulle principali disposizioni tributarie per professionisti ed avvocati.

Chiunque si accinga ad intraprendere un’attività libero professionale, non può non porsi preliminarmente il problema di conoscere il regime fiscale applicabile alla medesima, anche al fine di optare sin dall’inizio, se percorribili, per soluzioni che gli consentano di far ricadere detta attività nell’ambito di trattamenti tributari agevolati, previsti proprio per i primi anni di esercizio della professione, nonché al fine di evitare di commettere errori che lo facciano incorrere nelle gravose sanzioni amministrative fissate dalla normativa fiscale. L’Avvocatura non fa eccezione a questa regola.

La guida si propone di illustrare, nel modo più semplice possibile, le principali disposizioni tributarie e di portare a conoscenza dei contribuenti e degli operatori economici sia le novità contenute nei provvedimenti legislativi che i chiarimenti e le interpretazioni che la stessa Agenzia fornisce sulla normativa fiscale. La guida tratta in modo esaustivo ma utilizzando un linguaggio semplice il regime fiscale degli Avvocati.

Link: Guida Fiscale Avvocati

Share/Save/Bookmark